Aderisci a “Chi si Cura di Te?”
L’Associazione “Chi si Cura di Te?” ha l’obiettivo di dar voce e promuovere i diritti dellз giovani professionistз, mantenendo un approccio generale e di sistema, che miri al miglioramento del Servizio Sanitario e della formazione medica e alla tutela del diritto alla salute per tuttз. L’associazione ha altresì l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza tutta promuovendo una corretta informazione e il dibattito pubblico sui temi della salute. Questo perchè a muoverci è uno scopo più grande: quello di ridare alle professioni sanitarie in toto il ruolo di collante sociale che hanno perso.
Cosa prevede l’adesione a Chi si cura di Te?
- Partecipazione: Come associatə di Chi si Cura di Te? sarai aggiornatə tramite la nostra newsletter sull’attività della nostra associazione e sulle ultime novità riguardanti il servizio sanitario e il diritto alla salute, con focus sulle scuole di specializzazione e la medicina generale.
Ogni associatə può collaborare sia sul piano territoriale che sul piano dell’elaborazione politica e può accedere al materiale informativo e prodotto dall’associazione. - Assistenza legale: Una categoria, un collettivo, nasce e si rafforza se vive di consapevolezza e di unione. Per questo motivo vogliamo affiancare lз associatз, oltre che dal punto di vista politico e delle rivendicazioni, anche da quello giuridico e legislativo. Per questo motivo collaboriamo con lo studio legale AlterEgo – Legal Service, un gruppo di professionistз coi quali condividiamo principi e valori nell’esercizio della professione (per maggiori informazioni: http://www.alterego.studio/) e allз quali possiamo rivolgerci per rispondere ai quesiti posti dagli associatз. Lo studio legale Alterego propone, inoltre, allз associatз di Chi si Cura di Te? un’assistenza legale in convenzione in materia di diritto del lavoro, di diritto previdenziale e su tantissime altre materie del diritto.
- Accesso ai pareri legali anonimizzati: Lз associatз potranno consultare i pareri legali forniti dallo studio AlterEgo in materia di diritto del lavoro e previdenziale, su questioni riguardanti le specializzazioni mediche, la medicina generale e altri ambiti riguardanti lз giovani medicз e i camici grigi.
Come aderire all’associazione Chi Si Cura Di Te?
Compila il google form in fondo alla pagina e versa la quota di iscrizione di 15€ tramite bonifico o Paypal.
Per ogni dubbio o domanda non esitare a contattarci tramite la pagina Facebook o la nostra email (info@chisicuradite.it).